1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PASCALE

Ricerca Araldica
PASCALE

Dossier Araldici

Pascale
Stemma della famiglia Pascale Nobili: Italia
Titoli: Nobili - Conti
Lingua del testo: Italiano

Pascalis
Variazioni Cognome: Pascale - Pascali - Pasquale
Stemma della famiglia Pascalis Nobili: Italia (Regno Di Sardegna)
Titoli: Conti - Baroni - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Pasquale
Variazioni Cognome: de Pasquale - DePasquale - Pasca - Pascale - Pascuale
Stemma della famiglia Pasquale Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

De Pascale
Stemma della famiglia De Pascale Nobili: Italia
Titoli: Conti - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Pascale
ref: 22092

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro alla fascia d'oro, sormontata du un leone passante dello stesso, accompagnata nella punta da tre gigli d'oro, ordinati in fascia. Motto: SUB CUJUS PEDE FONS VIVUS EMANAT.

Pascale
ref: 22091

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla banda d'azzurro. Cimiero: Un sole d'oro.Motto: Purus Elucescat.

Pascale, Pasquale
ref: 20973

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di verde, all'agnello pasquale d' argento, sostenente una bandiera dello stesso, caricata di una croce di rosso. Motto: Sub Cujus Pede Fons Vivus Emanat.

Pasquale, De Pasquale, Pascale, DePasquale
ref: 20972

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, alla fascia d'oro, sormontata da un leone passante dello stesso, accompagnata nella punta da tre gigli d'oro, ordinati in fascia. Motto: Sub Cujus Pede Fons Vivus Emanat.

Pasquale, Pascale
ref: 5034

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro ai 4 pali di rosso attraversati da un agnello pasquale d'argento con la banderuola dello stesso caricata di una croce di rosso.

Pascale
ref: 52315

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, alla banda d'azzurro. Motto: PURUS ELUCESCAT

Pascale
ref: 52316

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Campo giallo e verde ed una sbarra di azurro al traverso, quale ha due linee negre. Motto: LUCESCAT

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PASCALE | PASCALI | PASQUAL | PASQUALE | PASQUALETTI | PASQUALETTO | PASQUALI | PASQUALIN | PASQUALINI | PASQUALINO | PASQUALINOTTO | PASQUALIS | PASQUALON | PASQUALONE | PASQUALONI | PASQUALOTTO

Pascale sembrerebbe tipico del sud, Campania soprattutto, ma ha ceppi significativi anche in Lazio, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, Pascali, tipicamente pugliese, del Salento in particolare, ha ceppi anche nelle province di Vibo Valentia e Cosenza, Pasqual è tipico dell'area veneto, friulana, del veneziano in particolare, ma anche del vicentino, trevigiano, pordenonese ed udinese, Pasquale, pur essendo panitaliano, è decisamente più presente in Abruzzo, Molise, Puglia e Campania, con ceppi comunque anche in Sicilia, Calabria, Basilicata e Lazio ed in tutto il nord, Pasqualetti ha un ceppo toscano, in particolare nel fiorentino e nel pisano, ed un ceppo tra ternano, viterbese e romano, Pasqualetto, ha un nucleo in Veneto, in particolare nel veneziano ed un ceppo in Sicilia nel nisseno, sia Pasquali che Pasqualini sono distribuiti al centro nord, Pasqualin è molto diffuso nel Veneto, soprattutto nel vicentino, trevisano, padovano e veneziano, Pasqualino ha un ceppo a Siderno nel reggino ed in Sicilia, a Palermo, nel nisseno a Riesi, Caltanissetta, Butera e Gela, ed a Catania, Pasqualinotto è specifico di Iesolo nel veneziano, Pasqualis è decisamente triestino, Pasqualon, molto raro, è tipicamente veneto, del vicentino, di Enego e Thiene e di Piazzola sul Brenta nel padovano, Pasqualone è della zona che comprende gli Abruzzi, a Chieti e Torrevecchia Teatina nel teatino, a L'Aquila, Tornimparte e Prezza nell'aquilano, ed a Pescara, Loreto Aprutino e Penne nel pescarese, il Molise, in particolare a Campobasso, ed il romano, Pasqualoni è specifico di Perugia e Cannara nel perugino e di Orvieto nel ternano, de L'Aquila e di Bellante nel teramano, e di Rpma, Fiumicino ed Affile nel romano, Pasqualotto, tipicamente veneto, del veronese, vicentino, padovano e trevisano in particolare, dovrebbero derivare tutti, direttamente o tramite ipocoristici, accrescitivi, o forme dialettali, dal nome tardo latino Pasqualis, dalla sua traduzione Pasquale o da forme dialettali come Pascale, nome normalmente attribuito ai bambini nati appunto durante il periodo delle feste pasquali.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo