1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PEIRO

Ricerca Araldica
PEIRO

Dossier Araldici

Peiro
Stemma della famiglia Peiro Nobili: España (Cataluña)
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Stemma della famiglia

Peiretti
ref: 22435

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al leone d'argento, tenente con la zampa destra un ramo di rosaio, al naturale; con la banda di rosso, attraversante, carica di una cometa d'oro, verso il capo, e verso la punta di un monte, di tre colli all'italiana, di verde, ristretto, cucito.

Peirani
ref: 21435

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro alla torre d'oro, fondata sulla pianura erbosa al naturale, e sostenuta da due grifi d'oro, coronati dello stesso, affrontati e controrampanti; con un pero al naturale, passato entro la torre, uscendone, le radici dalla porta, i rami dalla sommità.

Peire
ref: 49569

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al capriolo scanalato d'oro ripieno di rosso, accompagnato da tre stelle del secondo. Cimiero: Una gru con la sua vigilanza. Motto: E Cura Securitas.

Peiretti
ref: 22437

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato, il 1° partito: a) di rosso alla banda partita di nero e d’argento addestrata da un leone, sinistrata da un ramoscello piegato a decusse, il tutto d’oro, col capo d’azzurro carico di tre stelle d’oro; b) di barone presidente di Corte d’Appello; al 2° d’azzurro, al leone d’oro, colla banda di rosso, attraversante caricata, verso il capo da una cometa d’argento.

Peiroleri
ref: 18775

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel primo di rosso, a due sbarre d'argento; nel secondo, al monte di tre cime d'argento, sormontato da una stella d'oro; col capo d'oro, all'aquila di nero.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PEIRO | PEIRONE | PEIRONI | PEJRO | PEJRONE

Peiro e Pejro, quasi unici, sono del torinese, Peirone è tipicamente piemontese, del cuneese soprattutto, di Mondovì, Peveragno, Saluzzo, Revello, Cuneo e Carrù, e del torinese, con presenze anche nel savonese e nel genovese, Peironi, quasi unico, è della Sardegna settentrionale, Pejrone, assolutamente rarissimo, è del Piemonte occidentale, dovrebbero derivare, direttamente o tramite accrescitivi, dal nome medioevale Peiro, una forma dialettale del nome Piero o Pietro, probabilmente portato dai capostipiti.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo