1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PETITTO

Ricerca Araldica
PETITTO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Petitto
Stemma della famiglia Petitto Nobili: Italia
Titoli: Baroni - Conti
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Petitti
ref: 52676

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D’oro, al leone di rosso. Cimiero: Una fantina (donzella) tenente colla destra un breve scritto col Motto: SOLI. ALTISSIMO. GLORIA.

Petitti
ref: 19121

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, al leone di rosso, armato di nero.

Petitti
ref: 19123

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, alla fascia d'oro, sostenente un'aquila di nero, sormontata da due stelle d'oro, ordinate in capo, con tre monti uniti al naturale, moventi dalla punta.

Petitti Bagliani
ref: 19122

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito; di Petitti che è: d'oro al leone di rosso, e di Bagliani che è: d'oro, alla croce d'azzurro, col capo del secondo, cucito, carico di un'aquila coronata, di nero, cucita. Cimiero: Una fantina (donzella) tenente colla destra un breve, scritto col motto: Soli altissimo gloria.

Petitti Bagliani
ref: 52677

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito, al 1° d'oro, al leone di rosso, al 2° d'oro, alla croce d'azzurro, con il capo del secondo, cucito, carico di un'aquila coronata, di nero, cucita

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PETIT | PETITA | PETITI | PETITO | PETITT | PETITTA | PETITTI | PETITTO

Petit, estremamente raro, ha piccolissimi ceppi sia al nord che al sud, Petita, quasi unico, parrebbe piuttosto lucano, Petiti ha un ceppo piemontese a Sanfrè nel cuneese ed a Collegno, Candiolo e Torino nel torinese, Petito è tipico della Campania, potentino e Puglia, Petitt, quasi unico, potrebbe essere del nord, Petitta è specifico della zona che comprende le province de l'Aquila, a Scurcola Marsicana e Capistrello, Roma e Frosinone, in particolare a Posta Fibreno, Petitti ha un ceppo nel torinese, uno laziale, nel romano, frusinate e latinense, ed uno nel foggiano, Petitto invece oltre al ceppo campano ha un ceppo calabrese e parecchi in Sicilia, dovrebbero tutti derivare o dal nome medioevale Petitus o Petita nel senso di richiesto/a attribuito ad un figlio/a molto desiderato o anche da una modificazione del nome francese Petit (piccolo). Tracce di queste cognominizzazioni le troviamo ad esempio a Sant'Angelo a Scala nell'avellinese, in un atto del 1132, dove l'avvocato è un certo Lanzone figlio di Bisantio Petito.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo