1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PIPIA

Stemma della famiglia

Pipino
ref: 53047

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, alla fascia d'argento, caricata di tre conchiglie di rosso, accompagnata in capo da un lambello di tre pendenti dello stesso.

Pipino
ref: 53046

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, alla fontana al naturale.

Pipino
ref: 53045

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, alla banda d'azzurro, caricata di tre conchiglie d'oro, accompagnate in capo dal lambello di tre pendenti di rosso.

Pipio
ref: 6401

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di nero alla fascia di rosso bordata d'oro caricata di un'ascia d'armi e accompagnata da 5 stelle ordinate in fascia poste 3 in capo e 2 in punta, il tutto del medesimo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PIPIA | PIPPIA

Pipia ha ceppi sardi a Sassari e Cagliari e siciliani a Palermo ed Agrigento, il ceppo sardo potrebbe derivare dal termine sardo pipia (piccola, pupa) così come Pippia che è invece molto più diffuso in tutta la Sardegna, il ceppo siciliano ha probabilmente origini analoghe anche se potrebbe invece derivare dal nome longobardo Pipia. integrazioni fornite da Giuseppe Concas PIPIA; PIPPIA: hanno etimologia e valore semantico identici. Derivano dal latino pupa, nel significato di bimba, fanciulla, o anche bambola. Pup(p)ìa in logudorese, pip(p)ìa in campidanese. Al maschile è pupus e quindi dà pup(p)ìu in log. pip(p)ìu in camp. Per indicare la pupilla dell'occhio si dice comunemente "sa pippìa de s'ogu" in camp. e

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo