1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: QUADRO

Ricerca Araldica
QUADRO

Dossier Araldici

Quadro
Stemma della famiglia Quadro Nobili: España
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Lingua del testo: Español

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Quadro
Stemma della famiglia Quadro Nobili: Italia
Titoli: Conti
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Quadrio, Quadranti
ref: 57153

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato; nel 1.° d'oro, all'aquila di nero, coronata del campo; nel 2.° di rosso, a tre dadi d'argento, 2 e 1.

Quadranti
ref: 57103

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Bandato di oro e di rosso di quattro pezzi; col capo del primo carico di tre gigli del secondo moventi dalla partizione.

Quadra
ref: 57101

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Español)
En plata, un léon rampante, con la mitad superior al natural y la mitad inferior de gules.

Quadra, Della Quadra, Quadranti
ref: 57100

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, con lo scudo d'azzurro, sormontato dalla corona imperiale del primo, caricato da un leone sedente dello stesso, tenente lo scudetto del regno di Navarra, colla bordura del grande scudo di rosso, caricata a destra da tredici stelle d'oro, e a sinistra da otto crocette di S. Andrea dello stesso.

Quadraccia, Quadracci
ref: 13167

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro fasciato di rosso al leone coricato d'oro con la testa in maestà

Quadrio
ref: 57154

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito; nel 1.° d'argento, all'aquila di nero, coronata d'oro, poggiata cogli artigli sopra due dadi di nero, accompagnati in punta da un terzo dado dello stesso; nel 2.° spaccato d'argento e di nero, al giglio dell' uno nell' altro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

QUADRI | QUADRINI | QUADRINO | QUADRO

Quadri ha un ceppo lombardo a Cornate d'Adda, Milano, Vaprio d'Adda, Trezzo sull'Adda, Pozzo d'Adda e Monza nel milanese, a Dalmine, Bottanuco, Chignolo d'Isola. Almè e Seriate nel bergamasco, ed a Brescia, un ceppo a Vicenza e nel vicentino, uno a Bologna e nel bolognese, uno a Firenze, uno a Roma ed a Latina, Quadrini è tipico del centro Italia, in particolare del Piceno, del ternano, del romano e del frusinate, Quadrino è tipico del basso Lazio, di Fondi nel latinense in particolare, Quadro, molto raro, ha un piccolo ceppo ad Alessandria, uno nel napoletano a Napoli e Casalnuovo di Napoli, ed uno a Rossano nel cosentino, potrebbero derivare, direttamente o tramite ipocoristici, da nomi di località contenenti il termine Quadro, come a solo tipolo d'esempio Quadro di Todi nel perugino o Quadro di Riano nel romano, ma è pure molto probabile che derivino da soprannomi indicanti nei capostipiti dei piccoli proprietari terrieri, legati al termine latino quadrus o quadrum (misura agraria legata alla centuriazione romana), indicante un appezzamento di terreno di forma quasi sempre quadrata, misurante due iugeri (misura corrispondente al terreno arabile da una coppia di buoi in una giornata di lavoro, circa 2500metri quadrati), che corrispondeva ad un campo quadrangolare di circa 700 metri di lato.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo