1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: ROSATO

Ricerca Araldica
ROSATO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Rosato
Stemma della famiglia Rosato Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Melocchi, Rosatici
ref: 886358

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di..., alla pianta recisa (o ramoscello o stelo) di..., fiorita di quattro pezzi di..., e sormontata da una stella a otto punte di...; e alla fascia attraversante di....

Rosati (Montalto)
ref: 4896

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro alla fascia d'oro caricata di tre rose di rosso, accompagnato in punta da un monte di tre cime di verde movente dalla stessa.

Rosati (Firenze)
ref: 16221

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, al leone d'oro tenente con le branche anteriori un ramo di rosaio al naturale, fiorito di un pezzo di rosso.

Rosati
ref: 13547

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel primo d'azzurro al tralcio di vite di verde fruttato di 3 grappoli al naturale, accollato ad un palo; nel secondo partito: a destra d'azzurro alla cometa d'oro (8) ondeggiante in palo, a sinistra troncato d'oro e d'azzurro al palo dell'uno nell'altro. Cimiero: L'aquila sorante e coronata d'oro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

ROSADI | ROSATI | ROSATO

Rosadi è specifico dell'aretino, di Arezzo, Laterina, Civitella in Val di Chiana, Anghiari e Sansepolcro, Rosati è particolarmente diffuso nell'Italia centrale, Rosato è diffuso in tutto il centro sud, nel Veneto ed in Liguria, dovrebbero derivare, direttamente o tramite alterazioni dialettali, dal nome medioevale Rosatus di cui abbiamo un esempio a Rimini con il Notaio Rosatus Pamphilus operante nel 1600, o da soprannomi connessi con il vocabolo rosa, sia nel senso di fiore che di colore. integrazioni fornite da Marco Rosati La famiglia Rosati è di antica origine lombarda fu feudataria della Pieve di Rosate e conosciuta anticamente cone De Rosate.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo