1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: SOLAROLO

Ricerca Araldica
SOLAROLO

Dossier Araldici

Solaroli
Variazioni Cognome: Solarola - Solaroli - Solarolo - Solaroni
Stemma della famiglia Solaroli Nobili: Italia (Piemonte - Liguria)
Titoli: Marchesi - Baroni
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Solarolo
Stemma della famiglia Solarolo Nobili: Italia
Titoli: Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Solaroli
ref: 46403

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Inquartato: nel primo di verde, a due fasce scaccate di argento e di rosso di due file; nel secondo d'oro rabescato, con una leggenda indostanica (Dice sombre sovrano di Sirdanachi), il tutto di nero; nel terzo d'argento al castello di Briona, colla bandiera viscontea, al naturale; nel quarto d'azzurro all'elefante d'argento armato, colla proboscide e colle anella ai piedi, d'oro, gualdrappato di rosso, guernito d'oro e sostenente una torre pure d'oro. Cimiero: Un guerriero indiano, in maestà, nascente.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

SOLAROLI | SOLAROLO

Solaroli è tipico di Faenza, Ravenna ed Imola, Solarolo è quasi unico, dovrebbero derivare dal toponimo Solarolo (RA). Personaggio di rilievo è stato Paolo Solaroli di Novara nato nel 1796; da sarto militare; attraverso varie avventure e peripezie in giro per il mondo, Spagna, Egitto, Birmania, India, Inghilterra, tanto che sembra abbia ispirato Salgari per il personaggio di Yanez; tornato in Italia viene nominato da Carlo Alberto colonnello del genio il 23 aprile 1844 il 21 dicembre viene fatto barone, partecipa alla campagna del 1848 e viene insignito della Medaglia d'oro al valor militare e promosso maggior generale cui viene affidata una brigata. fu aiutante di campo del re Vittorio Emanuele Il°.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo