1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: VOGLIA

Ricerca Araldica
VOGLIA

Dossier Araldici

Ceccaroni Cambi Voglia
Stemma della famiglia Ceccaroni Cambi Voglia Nobili: Italia
Titoli: Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Ceccaroni
Variazioni Cognome: Ceccaroni Cambi Voglia
Stemma della famiglia Ceccaroni Nobili: Italia
Titoli: Patrizi - Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Voglia
Stemma della famiglia Voglia Nobili: Italia
Titoli: Marchesi - Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Ceccaroni Cambi Voglia
ref: 18066

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito: nel 1º troncato:a) di azzurro alla croce patente di argento accantonata di 4 stelle di sei raggi d'oro; b) di rosso al monte di tre cime all'italiana, di verde cucito e uscente dalla punta, sormontato da una ruota di sei raggi d'oro (Ceccaroni); nel 2º troncato: a) fasciato di rosso e di argento caricato di tre ortensie al naturale poste in fascia; b) di azzurro al leone rampante d'oro tenente nella zampa anteriore destra una rosa rossa gambuta e fogliata di verde; sbarra rossa attraversante sul tutto (Cambi-Voglia).

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

VOGLI | VOGLIA | VOGLINI | VOGLINO | VOGLIO

Vogli, decisamente emiliano è tipico del bolognese, di Bologna, Budrio, Malalbergo e Molinella, Voglia, molto raro, è di Portoferrara nel ferrarese, Voglino è tipicamente piemontese, dell'area che comprende il cuneese, il torinese, l'alessandrino e soprattutto l'astigiano, dove è particolarmente presente a Castagnole delle Lanze, Asti e Costigliole d'Asti, Voglio e Voglini sono quasi unici, dovrebbero derivare, direttamente o tramite una forma ipocoristica, dall'aferesi di nomi medioevali come Bentivoglio (vedi BENTIVOGLI) o Bonavolia (vedi BONAVOGLIA).

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo