1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: GALIZZI

Ricerca Araldica
GALIZZI

Dossier Araldici

Galizzi
Stemma della famiglia Galizzi Nobili: Italia (Lombardia)
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Galizzi
ref: 16294

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato; nel primo d'azzurro, al gallo al naturale, passante; nel secondo di rosso pieno; colla fascia di nero, attraversante sulla partizione.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

GALIZI | GALIZZI | GALLIZI | GALLIZZI

Galizi, abbastanza raro, è del centro Italia, forse del Piceno, Galizzi ha un ceppo nel bergamasco, a San Giovanni Bianco in particolare, ma con presenze molto significative anche a San Pellegrino Terme e Bergamo, e comunque ben presente anche a Valbondione, Almenno San Salvatore e Camerata Cornello, ed uno a Palermo, Gallizi è praticamente unico, Gallizzi è tipicamente calabrese, del reggino, di Maropati e Rosarno e di Limbadi nel vibonese, dovrebbero derivare dal nome medioevale tardo latino Galitius, ricordiamo con questo nome il padre cappuccino del 1600 Galitius de Carpenedolo, ma è pure possibile un collegamento con la regione spagnola della Galizia, da cui potrebbero aver tratto il nome i capostipiti, autore di una summa sulla filosofia aristotelica, di queste cognominizzazioni abbiamo tracce fin dal 1500.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo