1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: MARIGA

Ricerca Araldica
MARIGA

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Mariga
Stemma della famiglia Mariga Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Marigliano
ref: 59628

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato: nel primo d'argento pieno; nel secondo di azzurro con un monte d'argento a due cime disuguali, sulla più alta delle quali un falcone di nero imbeccante un ramoscello di ulivo al naturale.

Marigliano, Marigliano di Torraca e Alfanella
ref: 59629

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato 1° d’argento, 2° d’azzurro al volatile di nero posto su di un monte al naturale. Motto: Mariniscor

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

AMERIGHI | AMERIGO | EMERIGO | MARIGA | MARIGHI | MARIGO | MERIGA | MERIGHI | MERIGO

Amerighi è tipicamente toscano, del fiorentino, aretino e grossetano in particolare, Amerigo, estremamente raro potrebbe anche essere ligure, Emerigo è specifico della provincia d'Imperia, di Borgomaro in particolaare, Mariga, molto raro, è tipico dell'area vicentino, padovana, di Carmignano di Brenta e Loreggia nel padovano e di Monticello Conte Otto e Vicenza nel vicentino, Marighi, molto molto raro, è di Comacchio nel ferrarese, Marigo è tipicamente veneto, del vicentino, padovano e veneziano soprattutto, Meriga è praticamente unico, Merighi è tipico di Bologna e di Bondeno e Ferrara nel ferrarese, di Modena e Castelfranco Emilia (MO) e di Parma, Merigo è specifico del bresciano, dovrebbero derivare, direttamente o tramite aferesi, o alterazioni dialettali, dal nome medioevale Ameriga, Amarigus o Amerigus di cui abbiamo un esempio nel Baldus: "...Hic Brunellus adest, Gambo, Schiavina, Lafrancus, ardet Amerigus, pariter bravegiante Galetta, alter ballestram, fert alter tergore schioppum ...", il più famoso esempio dell'uso di questo nome è stato sicuramente Amerigus Vespuccius o Vesputius (1451-1512), il famoso astronomo, cosmografo ed esploratore che dieve il proprio nome al continente americano.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo