1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: PIPIA

Stemma della famiglia

Pipino
ref: 53047

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, alla fascia d'argento, caricata di tre conchiglie di rosso, accompagnata in capo da un lambello di tre pendenti dello stesso.

Pipino
ref: 53046

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, alla fontana al naturale.

Pipino
ref: 53045

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, alla banda d'azzurro, caricata di tre conchiglie d'oro, accompagnate in capo dal lambello di tre pendenti di rosso.

Pipio
ref: 6401

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Di nero alla fascia di rosso bordata d'oro caricata di un'ascia d'armi e accompagnata da 5 stelle ordinate in fascia poste 3 in capo e 2 in punta, il tutto del medesimo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

PIPIA | PIPPIA

Pipia ha ceppi sardi a Sassari e Cagliari e siciliani a Palermo ed Agrigento, il ceppo sardo potrebbe derivare dal termine sardo pipia (piccola, pupa) così come Pippia che è invece molto più diffuso in tutta la Sardegna, il ceppo siciliano ha probabilmente origini analoghe anche se potrebbe invece derivare dal nome longobardo Pipia. integrazioni fornite da Giuseppe Concas PIPIA; PIPPIA: hanno etimologia e valore semantico identici. Derivano dal latino pupa, nel significato di bimba, fanciulla, o anche bambola. Pup(p)ìa in logudorese, pip(p)ìa in campidanese. Al maschile è pupus e quindi dà pup(p)ìu in log. pip(p)ìu in camp. Per indicare la pupilla dell'occhio si dice comunemente "sa pippìa de s'ogu" in camp. e

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo