1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: TARGIA

Stemma della famiglia

Targiani
ref: 24072

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Troncato da una fascia di rosso: nel primo di azzurro al leone nascente accompagnato da tre stelle ordinate in fascia, il tutto d'oro; nel secondo di oro a due scaglioni di azzurro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

LA | LATARGIA | TARGIA

Latargia, praticamente unico, dovrebbe essere il frutto di un'errata trascrizione di La Targia, che è del palermitano, di Villabate, Palermo e Ficarazzi, Targia è specifico di Palermo, dovrebbero stare ad indicare la provenienza dei capostipiti da una località chiamata Targia, come ad esempio si chiama una frazione di Siracusa, ma La Targia è anche l'antico nome di uno stretto passo tra i monti che circondano Palermo, nel Vocabolario siciliano etimologico dell'abbate Michele Pasqualino del 1790 leggiamo: "...Targia nomen loci seu viae inter Montes iuxta ... Arabice taragia et per sincopen targia est abscondere, et targia est locus leonum procedens ab eadem radice taragia abscondere...", passo che è probabilmente il luogo d'origine dei capostipiti.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo