1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Catani Di Diacceto

Cognome: Catani Di Diacceto

Dossier: 18047
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi di Normandia
Nobili in:Italia (Toscana - Sicilia)
Variazioni Cognome: Diaceto,Cattani,Catani

Anteprima araldica della famiglia :
Catani Di Diacceto
Variazioni Cognome: Diaceto,Cattani,Catani


Acquista

Corona nobiliare Catani Di DiaccetoDa Riccardo Primo, e Terzo Duca di Normandia, nacquero, conforme all'Istoria di Dudone di S. Quintino, Gottifredo, e Guglielmo, che ambi furono Conti d'Aucense, o come altri Ocetense; Malgerio Conte Corbulense, Roberto Arcivescovo di Roano, Haduis, che fu moglie di Goffredo Conte della Bertagna, Matilde moglie d'Odone Conte di Bloè, ed Emma, che data in matrimonio a Canuto Re d'Inghilterra, di cui fu secondo genito Herdecnuto, che fu Re della Dacia, ed Eduardo, che come primogenito fu re d'Inghilterra. Mancata poi la linea di questi suoi figliuoli, furono i Duchi di Normandia allora viventi, come più stretti in grado, e pronipoti d'Emma, coronati Re d'Inghilterra, e così con il mezo di Emma, fu aggiunto alla Corona Ducale di Normandia, quella d'Inghilterra, una delle piu pregiate Corone d'Europa. Riccardo Secondo pur fratello di Emma, che volle il padre, che succedesse nel Ducato di Normandia; diede la Contea di Brione, e ...
Continua

Blasone Catani Di Diacceto
Variazioni Cognome: Diaceto,Cattani,Catani

Stemma della famiglia Aceto

1° Stemma della famiglia Aceto
Lingua del testo: Italiano

Spaccato d'oro e di nero, al leone dell'uno nell'altro coronato del secondo.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.