1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BENAZZO

Ricerca Araldica
BENAZZO

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Benazzo
Stemma della famiglia Benazzo Nobili: Italia
Titoli: Conti
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Benazzi
ref: 23369

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'azzurro, all'albero di quattro rami di verde movente dalla pianura erbosa, e sormontato da tre gigli d'oro fra un lambello di quattro pendenti di rosso.

Benazzi
ref: 23368

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito di nero e d'argento, a tre losanghe accollate in palo, e confinanti coi lati dello scudo, dell'uno all'altro.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BENASSA | BENASSAI | BENASSI | BENASSINI | BENASSO | BENAZZI | BENAZZO

Benassa, assolutamente rarissimo, parrebbe lombardo, Benassai sembrerebbe tipico del fiorentino, Benassi è tipicamente emiliano, ma con presenze significative anche in Toscana, Benassini sembrerebbe caratteristico di Massarosa nel lucchese, Benasso è ligure, Benazzi ha un ceppo a Genova e nel genovese a Fontanigorda, un ceppo nel mantovano a Roncoferraro, Mantova e San Giorgio di Mantova, mentre il ceppo più consistente è in Emilia a  Codigoro, Ferrara, Cento, Comacchio, Copparo e Mesola nel ferrarese, a Bologna, San Giovanni in Persiceto, Molinella e Anzola dell'Emilia nel bolognese ed a Ravenna e Faenza nel ravennate, Benazzo ha un ceppo nell'alessandrino e nel genovese ed uno nel rovigoto, dovrebbero tutti derivare o dal nome gratulatorio medioevale Benassai e da sue modificazioni o da trasformazioni del nome medioevale Bene forma italianizzata dal nomen latino Bonus. integrazioni fornite da Giovanni Vezzelli Benassi è un cognome attestato specialmente a Modena e a Carpi, riflette una forma imperativale italiana Be(ne)nasci, che è bene augurante per la venuta al mondo di un bimbo. Fonte: F. Violi: Cognomi a Modena e nel Modenese, 1996.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo