1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BUZIO

Ricerca Araldica
BUZIO

Dossier Araldici

Buzio
Stemma della famiglia Buzio Nobili: Portugal (Portugal)
Titoli: Senhores - Família Nobre
Lingua del testo: Portugûes

Traccia araldica

Nota Bene:

Una Traccia araldica è un dossier preparato da un programma di intelligenza artificiale utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti. La presenza di una Traccia araldica indica che esistono informazioni araldiche e/o storiche per comporre un documento araldico dopo avere eseguito una ricerca professionale approfondita.

Buzio
Stemma della famiglia Buzio Nobili: Italia
Titoli: Nobili
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Buzic
ref: 45694

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Français)
Ecartelé aux 1 et 4: d'or au léopard de gueules; aux 2 et 3: de gueules à six annelets d'argent, 3, 2, 1. Devise: Comzit mad.

Buzi
ref: 15026

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Partito di rosso e d'argento, a due B maiuscole dell'uno nell'altro; col capo dell'impero.

Buzini
ref: 57994

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento, allo scoglio di nero movente dal fianco sinistro, caricato di un nido di piccoli bozzaghi di rosso (uccelli), addestrato da un bozzago dello stesso rivolto, sorante e tenente nel becco un serpente di nero.

Muzio
ref: 18623

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'oro, con una coppa di nero, fiammeggiante di rosso, col braccio destro armato d'argento, la mano di carnagione tra le fiamme, impugnante un pugnale di nero alto in palo.

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BUZIO | BUZZI | BUZZO | BUZZONI

Buzio, tipicamente piemontese, è caratteristico dell'alessandrino, si individuano 4 ceppi di Buzzi, nelle province di Milano e Varese, in quella di Trieste, di Ferrara e nel Lazio, Buzzo ha un ceppo genovese, uno veneziano, uno anconetano, uno tra napoletano e beneventano ed uno cagliaritano, Buzzoni ha un nucleo tra ferrarese e bolognese ed uno nella zona che comprende le province di Milano, Lecco, Bergamo e Brescia, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite un accrescitivo, dal cognomen latino Butius, ma è pure proponibile una derivazione da modificazioni dell'aferesi di vezzeggiativi del nome Ugo o Arrigo. (vedi Bozza) integrazioni fornite da Vittoriio Buzzi Uno dei quattro ceppi del cognome Buzzi non è localizzato in provincia di Trieste, come da Voi indicato, bensì in quella di Udine e precisamente a Pontebba dove è molto diffuso. A Trieste ci sono solo alcuni emigrati dal pontebbano.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo