1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca: BUZZI

Ricerca Araldica
BUZZI

Dossier Araldici

Buzzi
Stemma della famiglia Buzzi Nobili: Italia - Svizzera (Piemonte - Lombardia - Lazio - Tessin)
Titoli: Nobili - Marchesi - Cavalieri
Lingua del testo: Italiano

Buzzi Langhi
Stemma della famiglia Buzzi Langhi Nobili: Italia (Piemonte)
Titoli: Marchesi
Lingua del testo: Italiano

Stemma della famiglia

Buzzi
ref: 14449

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
D'argento al castello al naturale, torricellato di due, aperto e finestrato del campo, accompagnato in capo da una stella d'oro.

Buzzi
ref: 4927

Scarica stemma
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato, nel primo d'oro, all'aquila di nero; nel secondo d'azzurro, al leone di ..., tenente colle branche anteriori un rotolo bianco.

Buzzi
ref: 50407

Richiedi anteprima
Ordina Documento Araldico

Blasone:
(Italiano)
Spaccato; nel 1° d'azzurro, alla cometa d'oro; nel 2° di rosso, a due fasce nebulose d'argento; colla fascia di rosso caricata da due rose d'argento attraversante sullo spaccato

Potrebbe interessarti anche

Ricerca Origine etimologica dei cognomi Italiani

BUZIO | BUZZI | BUZZO | BUZZONI

Buzio, tipicamente piemontese, è caratteristico dell'alessandrino, si individuano 4 ceppi di Buzzi, nelle province di Milano e Varese, in quella di Trieste, di Ferrara e nel Lazio, Buzzo ha un ceppo genovese, uno veneziano, uno anconetano, uno tra napoletano e beneventano ed uno cagliaritano, Buzzoni ha un nucleo tra ferrarese e bolognese ed uno nella zona che comprende le province di Milano, Lecco, Bergamo e Brescia, dovrebbero tutti derivare, direttamente o tramite un accrescitivo, dal cognomen latino Butius, ma è pure proponibile una derivazione da modificazioni dell'aferesi di vezzeggiativi del nome Ugo o Arrigo. (vedi Bozza) integrazioni fornite da Vittoriio Buzzi Uno dei quattro ceppi del cognome Buzzi non è localizzato in provincia di Trieste, come da Voi indicato, bensì in quella di Udine e precisamente a Pontebba dove è molto diffuso. A Trieste ci sono solo alcuni emigrati dal pontebbano.

Fonte bibliografica "L'origine dei cognomi Italianim storia ed etimologia" di E. Rossoni disponibile online su: https://archive.org/


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma


Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

 
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo